Allontanamento rettili

ECOSPI: allontanamento rettili

ECOSPI: allontanamento rettili

Non è probabile che le bisce entrino in casa se per casa intendiamo gli ambienti che normalmente viviamo nelle consuete attività casalinghe. E' altresì possibile che queste entrino in ambienti più accessibili come garage e cantine. Oppure che addirittura attraverso il tetto entrino nei solai. E a questo punto diviene necessario che noi si effettui un intervento di allontanamento rettili.

Per evitare dunque che un accesso casuale ad un ambiente di casa diventi oggetto di maggiori attenzioni fino a trasformarsi nella costruzione di un nido, occorre proteggersi mediante zanzariere, mantenere puliti e in ordine i giardini evitando che vengano accumulate sterpaglie, oppure legna e/o materiali edili.

L'approccio ECOSPI all'allontanamento rettili

ECOSPI promuove un approccio preventivo all'allontanamento rettili suggerendo di accatastare la legna destinata ad uso domestico in ambienti esterni. E' bene farlo comunque ordinatamente e di trattarla con appositi guanti per proteggersi non solo da bisce o vipere ma anche da scorpioni ed altro genere di "invasore”.

Allontanamento rettiliE' probabile che nei giardini di casa siano stati predisposti dei pozzetti per lo scolo dell'acqua piovana. Ebbene durante i periodi di maggior calura è normale che i rettili si avvicinino per abbeverarsi. In questi casi sarebbe indicato riporre la grata sopra ad una rete simile ad una zanzariera.

Solai e garage sono i classici ambienti piuttosto tranquilli e meno frequentati della casa e costituiscono gli ambienti ideali per le bisce che si possono occupare della deposizione delle loro uova in tutta tranquillità.

 

Allontanamento rettiliIN OGNI CASO:
  • è meglio prevenire che non doversi rivolgere a degli specialisti per ricorrere ad un allontanamento rettili;
  • qualora si debbano chiamare degli specialisti, è meglio un buon allontanamento rettili che non una carneficina di bisce, vipere o serpi, per altro spesso a nostra insaputa protetti.