Asportazione guano e bonifica sottotetto

ECOSPI: asportazione guano e bonifica sottotetto

ECOSPI: asportazione guano e bonifica sottotetto

Il Guano è una sostanza formata dalla decomposizione degli escrementi degli uccelli, che si accumula nelle grondaie, nei sottotetti, su davanzali e cornicioni, sui monumenti ma anche nelle case o ambienti disabitati non sigillati.

Gli escrementi dei piccioni costituiscono un grande problema igienico-sanitario serio e sono responsabili dei danni da corrosione alle strutture. Perché sgretolamento delle facciate, danneggiamento opere d'arte, otturazione o rottura dei pluviali, con conseguenti costi elevati per le opere di manutenzione sono da ricondursi in larga parte a questi. Tuttavia questa non è l'unica ragione per cui effettuare una asportazione guano e bonifica del sottotetto.

Il pericolo più grave in definitiva è che il Guano porta con sé agenti patogeni e parassiti. Trattasi di veicoli di trasmissione di malattie infettive come la tubercolosi, la salmonellosi, l’ornitosi, la borrelliosi (Malattia di Lyme), la toxoplasmosi e l'encefalite. I batteri si espandono nell'aria e possono contaminare oggetti e persino il cibo.

Asportazione guano e bonifica sottotettoLa contaminazione fecale, la polverizzazione, la dispersione del Guano e la presenza di nidi negli edifici spesso causano danni irreparabili. Senza tralasciare che contribuiscono al degrado ambientale delle nostre città. Inoltre i siti di nidificazione pullulano di parassiti dannosi: spesso infatti in parecchi centimetri di guano stratificato possono inglobarsi le carcasse degli uccelli morti. Qui le zecche molli (Argas Reflexus), le pulci e gli acari proliferano.

L'allontanamento volatili contribuisce conseguentemente a risolvere in parte il problema. Per tutelare la salute è indispensabile quindi attuare un'adeguata pulizia e disinfezione del luoghi infestati.

Asportazione guano e bonifica sottotettoECOSPI è dotata di attrezzature idonee alla corretta e sicura rimozione del guano e si preoccupa di disinfettare gli ambienti, smaltendo il prodotto nei siti opportuni e riponendolo negli appositi sacchi ermetici che ne evitano la pericolosa dispersione. Questo è quanto intendiamo quando parliamo di asportazione guano e bonifica del sottotetto.

 

Asportazione guano e bonifica sottotettoAsportazione guano e bonifica sottotettiREFERENZE

A. L.E.R. . Istituto Tenca Severi, via A. Volta - Milano . Caserma Carabinieri, via Moscova - Milano .Edificio Rocca presso Lacchiarella (Ml) . Ospedale Fatebenefratelli - Milano . Chiesa San Michele Arcangelo - Olevano di Lomellina (PV) . Chiesa San Giorgio - Cassolnovo (PV) .Chiesa Parrocchiale Beata Vergine Consolazione - Pieve del Cairo (PV) . Palazzo Anguisola, via Roma 99 - Piacenza . Ospedale di Casalpusterlengo (LO) . Comune di Trovo (PV) . Interventi di sanificazione presso palazzo e abitazione del Governo della Mauritania - capitale Nouakchott "Africa".