ECOSPI ha al suo interno una divisione che da oltre 25 anni si occupa di informatica per l’agricoltura e l’ambiente.
BDF “banca dati agrofarmaci”
ne rappresenta il programma di punta, ampiamente diffuso e apprezzato a livello nazionale presso i diversi operatori del settore: aziende agricole, tecnici, rivendite di prodotti per l’agricoltura, società agrochimiche, enti ufficiali, scuole, università, ecc.
A portata di “mouse” tutte le informazioni aggiornate (modalità di impiego, proprietà chimico-fisiche e tossicologiche, ecc.) relative ai principi attivi ed ai prodotti autorizzati in Italia per la difesa delle piante come insetticidi, fungicidi, diserbanti, fitoregolatori, ecc.
BDF banca dati agrofarmaci è un programma professionale per PC Windows che raccoglie un’ampia documentazione relativa agli agrofarmaci autorizzati in Italia. Si caratterizza per l’estrema semplicità nell’ottenere le informazioni sulle SOSTANZE ATTIVE (circa 600) ed i PRODOTTI (oltre 6.000) autorizzati in Italia;
:: le molteplici CHIAVI Dl RICERCA abilitate: alfabetica, per coltura, per numero di registrazione, per tipologia, per gruppo chimico, per intervallo di sicurezza, per classificazione tossicologica, per principio attivo, per società distributrice, per possibilità di utilizzo in agricoltura biologica, per scadenze di revoca, commercio utilizzo;
:: la possibilità di consultare i VlDEOCATALOGHl delle società del settore e i DlSClPLlNARl REGlONALl Dl PRODUZlONE INTEGRATA; è inoltre possibile scaricare le SCHEDE Dl SICUREZZA dei prodotti attraverso il link al sito internet di Agrofarma (Associazione Nazionale Imprese Agrofarmaci) e consultare le ETICHETTE pubblicate nella Gazzetta Ufficiale;
:: le numerose opzioni di STAMPA previste: le schede principio attivo, le schede prodotto e gli elenchi risultanti da qualsiasi tipo di ricerca.
BDFUP
è la versione online della banca dati agrofarmaci ottimizzata per dispositivi mobili (smartphone e tablet), utilizzabile sui più diffusi sistemi operativi (Apple iOS, Android, Windows Phone, Blackberry, Symbian, ecc.) dotati di schermo touch e connessione a internet.
Trattasi dunque di uno strumento indispensabile per avere sempre a portata di mano tutte le informazioni utili per un uso corretto degli agrofarmaci nel rispetto delle norme vigenti in materia fitosanitaria e in particolare: impieghi autorizzati e intervalli di sicurezza, dosi e modalità di impiego, infine limiti massimi di residui.
HOMOLOGA
è un database internazionale dei livelli massimi di residui (LMR o RMA o MRLs) degli agrofarmaci negli alimenti destinato in particolare ai produttori ortofrutticoli italiani che esportano i loro prodotti all’estero. Riporta i livelli massimi di residui degli agrofarmaci in vigore nei diversi Paesi europei ed extraeuropei su frutta,ortaggi, cereali, oleaginose e sugli altri prodotti di origine vegetale.
HomologaTM è un prodotto di Agrobase-Logigram Sarl – St. Julien en Geneivois Cedex (France) distribuito in esclusiva in Italia da ECOSPI srl Milano.
info@bdfsrl.it – www.bdfsrl.it
Consulta il nostro sito e invia una mail se hai domande, noi ti risponderemo.
BANCHE DATI
BDFUP è una banca dati online degli agrofarmaci autorizzati in Italia, ottimizzata per smartphone e tablet perché sia utilizzabile sui più diffusi sistemi operativi per dispositivi mobili (Apple iOS, Android, Windows Phone, ecc. ).
BDFUP riporta le schede di circa 600 sostanze attive e di oltre 6.000 prodotti commerciali. Di ciascun prodotto è infatti possibile consultare il catalogo e l’etichetta. Completano le informazioni i disciplinari regionali di difesa integrata.
BDFUP è uno strumento indispensabile per avere sempre a portata di mano tutte le informazioni utili per un uso corretto degli agrofarmaci nel rispetto delle norme vigenti. Maggiori informazioni su www.bdfup.it